A.I.A.S. sezione Busto Arsizio

Guida ai servizi


E’ possibile effettuare una prenotazione con la seguente modalità:

  • visita specialistica neuropsichiatrica infantile, fisiatrica o chirurgico-ortopedica e trattamente riabilitativi per minori (neuromotorio, logopedico, neuropsicomotorio, psicoterapico): telefonicamente al n. 0331 639328 dal lunedì al venerdì: dalle 8,30 alle 13,00;
  • trattamento riabilitativo neuromotorio: telefonicamente al n. 0331 639328 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 8,30 alle 12,15.

Modalità di accesso in regime di accreditamento

Per ottenere una visita o altra prestazione specialistica occorre:

  • prenotarsi al n° 0331/639328 o rivolgersi allo sportello (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 18,30 - venerdì dalle 8,30 alle 17,30) specificando il tipo di prestazione richiesta.

Il giorno della visita: prima della visita: presentarsi alla Segreteria per la registrazione e consegnare i seguenti documenti:

  • richiesta del Medico di Base o Pediatra di libera scelta o del medico specialista di una struttura pubblica, rilasciata su apposito ricettario.
  • carta regionale dei servizi e Codice Fiscale
  • tesserino esenzione (se maggiorenne esente per patologia)
  • per prenotazioni di trattamente riabilitativi e' indispensabile presentare il PRI (progetto riabilitativo individuale) e impegnativa medica.

E' opportuno presentarsi alla visita con eventuale precedente documentazione sanitaria o referti diagnostici da consegnare direttamente al Medico.

Pagamento ticket

L'attuale normativa della Regione Lombardia prevede l'assoggettamento ai ticket sanitari per le prestazioni di specialistica.
Il pagamento deve avvenire allo sportello di accettazione, prima della prestazione.
Sono esclusi dal pagamento i possessori di esenzione per patologia, reddito, o età (fino a 18 anni:  esenzione totale), purchè il codice di esenzione sia specificato sull'impegnativa o dietro presentazione del tesserino di esenzione. Dal 14.10.11 non è più ammessa l'autocertificazione per l'esenzione.

Modalità di accesso in regime di libera professione (solventi)

Per la registrazione occorre presentarsi alla reception per il saldo della prestazione e esibire i seguenti documenti:

  • Codice fiscale e dati per la fatturazione
  • Carta regionale dei servizi

E' opportuno presentarsi alla visita con eventuale precedente documentazione sanitaria o referti diagnostici da consegnare direttamente al Medico.

Sia per prestazione accreditata sia privata, al primo accesso è richiesta la firma sulla formula di consenso al trattamento dei dati sensibili, come previsto dal D.L. 196/03 (codice privacy).

Visualizza il tariffario.

Liste di attesa

Vengono gestite liste di attesa suddivise per le varie specialita', che rispettano il criterio cronologico di prenotazione (fatti salvo eventali interventi di carattere urgente, adeguatamente supportati da indicazioni mediche).

Vedi i tempi di attesa.

Richiesta di certificazione sanitaria

E' possibile richiedere certificati medici o amministrativi, relazioni sanitarie o altra documentazione.
La richiesta può essere inoltrata direttamente in Segreteria o compilando e inviando il relativo modulo. Per richiedere la certificazione clicca qui.

Prenotazione visita

Per prenotare una prestazione, clicca qui .

.

 

INAS Modalita' di accesso Sistema qualita' Area Scientifica Associazione Centro di Riabilitazione
cerca nel sito