A.I.A.S. sezione Busto Arsizio

Sistema qualita'


La nostra Associazione, da un decennio, ha implementato e sviluppato un Sistema di gestione qualità per tutte le sue attività.

La scelta di tale percorso ci permette di verificare costantemente il livello qualitativo dei servizi resi all'utenza e di intervenire tempestivamente ed efficacemente per risolvere eventuali anomalie o prevenire  possibili situazioni critiche e ridurre così i rischi potenziali di errori sia in fase diagnostica sia durante l'iter riabilitativo.

L'impegno assunto dal nostro Centro nei confronti dell'utenza è esplicitato nella "politica della qualità", documento in cui sono messi in evidenza i nostri principi ispiratori, la promozione del miglioramento continuo, la trasparenza gestionale e la valorizzazione /coinvolgimento di tutti gli operatori, l'analisi dei rischi e delle opportunità.

L'adozione della norma ISO 9001 ci permette di agire secondo i requisiti di qualità previsti e di verificare costantemente il Sistema Qualità e tutte le procedure applicate, sempre nell'ottica della centralità dell'utente e delle prestazioni erogate.

Anche il nuovo sistema di accreditamento e le DGR emanate nel 2014 dalla Regione Lombardia hanno favorito il miglioramento della gestione dei pazienti.

Allo scopo di fornire prestazioni sempre più efficaci la Direzione Sanitaria ed il Comitato Scientifico hanno, da qualche anno, elaborato dei protocolli sanitari ritenendoli strumenti indispensabili per garantire ai pazienti percorsi diagnostico-riabilitativi mirati e idonei.

Scarica la Carta dei Servizi.

INAS Modalita' di accesso Sistema qualita' Area Scientifica Associazione Centro di Riabilitazione
cerca nel sito