A.I.A.S. sezione Busto Arsizio

AIAS E' SEMPRE CON TE, CON UN PO' DI ATTENZIONE


 

  REGOLE PER ACCEDERE AL CENTRO DI RIABILITAZIONE

Provvediamo regolarmente ad un’accurata igienizzazione degli spazi, attrezzature e di tutto quanto in uso. Ogni ambiente è dotato di gel/soluzione igienizzante e tutti gli operatori sono forniti di appositi dispositivi e informati circa le procedure da seguire. 

Al fine di garantire il massimo grado di sicurezza, per poter accedere alla struttura gli utenti e gli accompagnatori dovranno attenersi alle seguenti regole:

-         indossare mascherine chirurgiche (sono esentati solo i pazienti con particolari patologie che non ne consentono l’utilizzo, come da ordinanza regionale n. 539 del 03.05.2020);

-         igienizzarsi le mani all’ingresso con apposito gel;

-         prendere visione delle indicazioni apposte all’ingresso circa le regole e i percorsi da seguire;

-         è consentito l’ingresso al paziente e ad un solo accompagnatore;

-         è vietata la sosta degli accompagnatori nelle sale di attesa e nei box terapia durante i trattamenti e le visite (salvo diversa disposizione di Medici/terapisti);

-         dovranno compilare e sottoscrivere un’autodichiarazione circa l’assenza di sintomatologia COVID  e di contatti con pazienti positivi COVID (in mancanza della sottoscrizione il paziente e l’accompagnatore dovranno lasciare immediatamente il Centro);

-         è obbligatoria la disinfezione delle mani, prima e dopo l’uso dell’ascensore che dovrà essere utilizzato solo per i pazienti non deambulanti;

-         evitare lo scambio di informazioni al termine del trattamento (utilizzare altri strumenti per passaggio di informazioni: telefonata successiva, messaggi vocali su smartphone oppure messaggi scritti.

 

All’ingresso verrà rilevata la temperatura: in caso di riscontro di temperatura  superiore 37,5°C il paziente / accompagnatore non potrà/potranno accedere alla struttura, lo stesso dicasi per coloro che presentino sintomi respiratori quali tosse o secrezioni nasali.

 

PRENOTAZIONI E RICHIESTE DI DOCUMENTAZIONE

 

Per limitare il più possibile gli accessi alla struttura le prenotazioni di visite e di trattamenti riabilitativi dovranno avvenire utilizzando le seguenti modalità:

-         telefonica al n. 0331 639328

-         compilando l’apposito form presente sul nostro sito

 

La richiesta di documentazione dovrà essere effettuata inviando una mail a segreteria@aias-busto.it con specificati dati anagrafici dell’utente, documento richiesto e relativo utilizzo.

 

COLLOQUI CON GENITORI – INSEGNANTI – ALTRE AGENZIE ESTERNE

 

Tutte queste attività saranno svolte in remoto, via mail o per telefono, su richiesta.

 

PRESTAZIONI A PAGAMENTO

 

I pagamenti di prestazioni in regime di libera professione dovranno essere effettuati preferibilmente con bonifico bancario o con POS presso l’accettazione. Sono sconsigliati, e da limitarsi a casi eccezionali, pagamenti a mezzo contanti essendo il denaro possibile veicolo di contagio.

 

VISUALIZZATE REGOLARMENTE IL SITO PER AGGIORNAMENTI SULLE REGOLE DI ACCESSO

 

 

 

 

   

Modalita' di accesso Sistema qualita' Area Scientifica Associazione Centro di Riabilitazione
cerca nel sito