A.I.A.S. sezione Busto Arsizio

Corso Terapia Occupazionale 2019 - RINVIATO


Autonomia, partecipazione, vita quotidiana: la terapia occupazionale. Una “nuova” professione con 100 anni di storia

3 maggio – 4 maggio 2019  N.B. IL CORSO E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Corso presso la sede ll'AIAS di Busto Arisizio

Con il patrocinio di AITO - Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali

Relatore: Dott. Marco Lodi Pasini - Terapista occupazionale e docente a contratto Corso di Laurea di Terapia Occupazionale-Università degli Studi Milano

La Terapia Occupazionale è una professione sanitaria della riabilitazione, che promuove la salute e il benessere attraverso l’occupazione.
Il Terapista Occupazionale utilizza un processo riabilitativo che, adoperando come mezzo privilegiato il fare e le molteplici attività della vita quotidiana, coinvolge la globalità della persona con lo scopo di aiutarne l’adattamento fisico, psicologico o sociale, per migliorarne globalmente la qualità di vita pur nella disabilità.
Il profilo professionale risale al 1997, ma la professione è ancora molto poco conosciuta e diffusa in Italia, al contrario di molti altri Paesi, nei quali il Terapista Occupazionale (o Ergoterapista) è valorizzato e inserito pienamente nelle strutture sanitarie e riabilitative.
Questo corso ha l’obiettivo di far conoscere questa importante figura, sottolineandone alcuni tratti distintivi e valorizzando quale contributo questa figura può portare all’interno dell’equipe riabilitativa.
 
 

 

Per informazioni di dettaglio sul programma del corso e le modalità di iscrizione scarica la brochure.

 

INAS Modalita' di accesso Sistema qualita' Area Scientifica Associazione Centro di Riabilitazione
cerca nel sito